GRUPPO BIBLIONET (MI)

HOME

 CHI SIAMO

DOVE SIAMO

CONTATTI

EDUCATORI

 

REGISTRATI

 

ISCRITTI

LA NOSTRA STORIA

CORSI

INIZIATIVE

 

ATTIVITA

 

COMPLEANNI

 

 LA NOSTRA STORIA

OTTOBRE 2005:

LA “BIBLIONET” PRENDE IL NOME DAI 2 PERSONAGGI CREATI CON CARTA E COLORI DA KATIA MARCONCINI (IDEATRICE E FONDATRICE DELL’INIZIATIVA)

HA VOLUTO DARE ALLA “LUCE”  BIBLIO & NET CON L’INTENTO DI TRASMETTERE ALLA SUA GENERAZIONE (ANNI ’90) E A QUELLE CHE VERRANNO IN MODO SEMPLICE E DIRETTO CON CIO’ CHE è ORMAI  OVUNQUE NELLE CASE  E NELLE AZIENDE : IL COMPUTER.

 

10 FEBBRAIO 2008 :

 LA CONCESSIONE DI UNA SALA, DA PARTE DELLA PARROCHIA DI SAN MAURIZIO AL LAMBRO (MI), PER INAUGURARE QUELLA CHE TUTT’OGGI è UNA SALA DIDATTICA e  LUDICA, PER LA FELICITà NOSTRA MA SOPRATTUTTO PER IL PAESE E ZONE LIMITROFE DOVE NOI TUTTI VIVIAMO.

QUESTO PASSO è  STATO POSSIBILE SOLO CON L’AIUTO DI MOLTEPLICI FAMIGLIE CHE NEGLI ANNI (2005/2008) SI SONO PRODIGATI A FAR PARTECIPARE I LORO FIGLI A VARIE ATTIVITà.

 

PASQUA 2011 :

LA BIBLIONET MODIFICA IL SUO “STATUS” AGGIUNGENDO LA PAROLA GRUPPO

DIVENTANDO COSì  IL….”Gruppo Biblionet

 

ESTATE 2011 :

LA SALA DEL GRUPPO BIBLIONET ACCOGLIE LA PROPOSTA DEL RESPONSABILE DELL’ANIMAZIONE DELL’ORATORIO (CLAUDIO E LAURA) CHE PROPONE DI POTER UTILIZZARE IL NS. SPAZIO ANCHE PER ATTIVITà LUDICA DI TORNEI TEMATICI (WII e PS3) GRAZIE AD UN CONTRIBUTO IMPORTANTE DA PARTE DELLA CHIESA. QUINDI DOPO UN BREVE INCONTRO SERALE CON ALCUNI RAPPRESENTANTI DI “ANIMATECH” (UN ALTRO GRUPPO ALL’INTERNO DELLA STESSA BIBLIONET COMPOSTA DA RAGAZZI E DA MARCO)  PER DISCUTERE SULLA NUOVA DISPOSIZIONE DI: MOBILI,  TELEVISORI, ETC… LE 2 REALTà SI UNISCONO CREANDO COSì UN “GEMELLAGGIO”!

 

OTTOBRE 2011 :

IL GEMELLAGGIO TRA IL GRUPPO BIBLIONET & ANIMATECH HA INIZIO. I PRIMI SI OCCUPERANNO DELLE SOLITE ATTIVITà SUPERVISIONANDO TUTTO CIO’ CHE ACCADE. I SECONDI PORTERANNO AVANTI LA SALA OGNI POMERIGGIO TENENDO AGGIORNATO IL RESP.LE DEL G.B. Sig. Andrea M. e TENENDO AL CORRENTE DI OGNI COSA A DON ROBERTO N., IL QUALE RIPORTERà SE NECESSARIO EVENTUALI CASISTICHE VERSO DON MARIO R.

INIZIA COSì LA NUOVA STAGIONE 2011/2012 CON PROPOSITI A LUNGA DURATA. IL SERVIZIO VOLONTARIO DA PARTE DI TUTTI E 2 I GRUPPI VUOLE CERCARE SEMPRE DI PORTARE NUOVE IDEE IN QUELLA CHE OGGI è CONSIDERATA UNA SOCIETà MODERNA DIFFICILE DA GESTIRE, SPECIE PER QUELLE FAMIGLIE IMPOSSIBILITATE CON I LORO FIGLI E PER LA NON  DISPONIBILITA’ DI POTERLI SEMPRE LASCIARE OVUNQUE IN SPAZI DEDICATI  INTERAMENTE A LORO E SOPRATTUTTO SICURI. ECCO PERCHé  è NATA LA “BIBLIONET”…PERCHè TUTTO CIO’ NOI LO FACCIAMO ….CON IL ”CUORE

OTTOBRE 2015

La Biblionet trasloca in altra sede.

Un   Grazie   da   Andrea   Marconcini  e Fam. Al Suo Gruppo.

Kuriosit@: Biblioteca deriva da "Biblion" nome Grecizzato della città di

"Biblio" Patria dell'alfabeto (attuale Beirut, capitale del Libano)

 

 

Biblionet

2005 - 2012

 

 

 

CLASSIFICA

BARATTO

FORUM

GIOCHI

 

VIDEO

TECA

FOTO

 

PREMI

 

DONATORI

     €

 

MODDING

 

 

FACEBOOK

 

 

TORNEI

 

 

DISEGNI

 

   

Galleria

 
 

Si consiglia di visualizzare il sito con

Mozilla

 per una migliore compatibilità e resa grafica.

     
 

Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale con qualsiasi strumento.